Malto Spazzolato

Lavorazione eseguita con una serie di spazzole che rimuovono la parte più tenera della venatura, lasciando intatta la fibra più dura. Con questa lavorazione si ottiene un effetto particolarmente naturale e moderno. Bisellatura sui 4 lati.

Malto Sabbiato

Lavorazione esclusiva Mardegan Legno realizzata completamente a mano. Il lento procedimento di sabbiatura asporta dal legno la parte più tenera della fibra, creando una superficie dall’aspetto vissuto dal tempo ed esaltando la sensazione di naturalezza tipica della specie. Bisellatura sui 4 lati.

Malto Piallato a mano

Esperti artigiani piallano a mano ogni singola tavola, usando le tradizionali pialle a lama. La superficie prende vita e restituisce un gioco di volumi e movimento al pavimento. Bisellatura sui 4 lati.

Malto Stondato e Sabbiato

Lavorazione esclusiva Mardegan Legno realizzata completamente a mano. Il lento procedimento di sabbiatura asporta dal legno la parte più tenera della fibra, creando una superficie dall’aspetto vissuto dal tempo ed esaltando la sensazione di naturalezza tipica della specie. Bisellatura sui 4 lati. A questa lavorazione viene aggiunta la stondatura sui lati lunghi che esalta maggiormente il formato e crea sul pavimento l’effetto “onda”.

Malto Piallato anticato

È la lavorazione manuale più complessa, unione della tecnica di piallatura e di un processo di anticatura, che riproduce lo stile di una volta e i segni del tempo. Bisellatura sui 4 lati.

Malto Piallato morbido e Sabbiato

Piallatura molto tenue realizzata solo su tavole di grandi dimensioni che vengono poi impreziosite ed esaltate dalla sabbiatura.

Malto Segato

Particolare lavorazione tridimensionale ottenuta lasciando sulla faccia a vista del legno i segni a rilievo della segagione e dell’essicazione che vengono poi smussati e addolciti con leggera levigatura a mano. In questa lavorazione la parte nobile è di 7,2 mm nominali. Bisellatura sui 4 lati.

Malto Segato e Sabbiato

Le lamelle segate da 7,2 mm di spessore vengono anche sabbiate. L’esaltazione delle venature nella lunghezza della tavola si accompagna ai segni della segagione creando l’esclusiva trama geometrica Mardegan Legno. Bisellatura sui 4 lati.

Formati disponibili

COLLEZIONE RISERVA TAVOLA IN 3 STRATI 20 mm – Caratterizzata da grandi tavole con lunghezze fino a 303 cm e larghezze fino a 50 cm

MAXI TAVOLA IN 3 STRATI 20 mm – Caratterizzata da grandi tavole con lunghezze fino a 290 cm e larghezze fino a 30 cm

TAVOLA IN 3 STRATI 15 mm – Caratterizzata da tavole con lunghezze fino a 270 cm e larghezze fino a 22 cm

LISTONE IN 2 STRATI 14 mm – Caratterizzato da tavole con lunghezze fino a 240 cm e larghezze fino a 18 cm

LISTONE IN 2 STRATI 10 mm – Caratterizzato da tavole con lunghezze fino a 210 cm e una larghezza fino a 14 cm

(LISTONE IN 2 STRATI 10 mm non disponibile per la finitura “Stondato, Sabbiato”, “Piallato morbido, Sabbiato” e “Segato e Sabbiato”)

Spine disponibili

SPINA UNGHERESE IN 3 STRATI 15 mm
SPINA UNGHERESE IN 2 STRATI 14 mm
SPINA ITALIANA IN 3 STRATI 15 mm
SPINA ITALIANA IN 2 STRATI 14 mm

Tutta la collezione

Vedi tutta la collezione Milano Style e lasciati ispirare dal legno