Miele Scuro Spazzolato

Lavorazione eseguita con una serie di spazzole che rimuovono la parte più tenera della venatura, lasciando intatta la fibra più dura. Con questa lavorazione si ottiene un effetto particolarmente naturale e moderno. Bisellatura sui 4 lati.

Miele Scuro Piallato a Mano

Esperti artigiani piallano a mano ogni singola tavola, usando le tradizionali pialle a lama. La superficie prende vita e restituisce un gioco di volumi e movimento al pavimento. Bisellatura sui 4 lati.

Miele scuro Stondato e Piallato a Mano

Alla lavorazione piallato a mano si aggiunge la stondatura manuale dei lati lunghi che dona al pavimento un piacevole effetto “onda”.

Miele Scuro Piallato Anticato

È la lavorazione manuale più complessa, unione della tecnica di piallatura e di un processo di anticatura, che riproduce lo stile di una volta e i segni del tempo. Bisellatura sui 4 lati.

Miele Scuro Scolpito a Mano

Esclusiva lavorazione manuale fatta dai maestri artigiani di Mardegan Legno con pialle dalla lama a scalpello. L’effetto è un suggestivo intreccio tra i segni degli intarsi e le fiammature delle singole tavole. Bisellatura sui 4 lati.

Miele Scuro Consumato

Levigatura a mano per creare effetti di “avvallamento” lungo la tavola e nei suoi bordi. Esalta la tridimensionalità della superficie donando la sensazione di vissuto. Bisellatura sui 4 lati, arrotondata e irregolare.

Tutta la collezione

Vedi tutta la collezione Firenze Style e lasciati ispirare dal legno